L'Aquila, per il mercato pazza idea....Damiano Zanon.

29 Gennaio 2014   07:15  

Il titolo dice tutto: pazza idea. Per tutta una serie di motivi. Ma è notizia di ieri, L'Aquila ha fatto più di un sondaggio per l' aquilano Damiano Zanon.

Sulla carta una autentica "mission impossible" per un terzino fino all' anno scorso in serie A col Pescara.

In estate Zanon era stato accostato inizialmente ai rossoblù e in effetti il ragazzo non aveva mai nascosto di voler tornare a giocare per i colori della sua città. Poi però non se ne fece più niente, anche e soprattutto per il mercato che il ragazzo aveva in cadetteria e tra i top club di Prima Divisione. Come il Benevento di Vigorito, che ha fatto follie per accaparrarsene le prestazioni.

Ma le streghe non hanno imbroccato la stagione che volevano e qualcosa si è incrinato. Anche con Zanon, che già con Carboni era considerato ormai in uscita con l' approssimarsi del mercato e che in occasione della gara col Grosseto è stato esluso dalla lista dei convocati da mister Brini, che per il ruolo preferisce Di Cuonzo.

Il nome di Zanon era stato accostato pure al Lecce, ma vuoi per la gran stagione di D'Ambrosio, vuoi per la permanenza forzata di Sales, non se ne è fatto più niente.

Ora, la situazione è più o meno questa: il ragazzo ha un ingaggio faraonico per la Lega Pro. E il Benevento sta cercando di trovare una compagine di serie B interessata ad un terzino destro. Ma se non dovesse riuscirci, il rischio concreto per le streghe è quello di ritrovarsi una sorta di separato in casa con un ingaggio pesante. A quel punto il Benevento, pur di risparmiare parte dell' ingaggio potrebbe essere disposto a cedere in prestito il giocatore. E qui sarebbe pronta ad inserirsi L'Aquila.

Trattativa suggestiva quanto difficile, anzi forse impossibile. Ma il silenzio di Ercole Di Nicola in questi giorni potrebbe essere quello che precede i grandi colpi. Perciò, mai dire mai. 

Alessandro Fallocco

 

 

  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore