L'Aquila, per il big match di Ascoli si va verso la conferma del 4-3-3

Per 10/11 la formazione dovrebbe essere quella vista col Gubbio

05 Settembre 2014   10:01  

Ormai alle spalle il pari casalingo contro il Gubbio della prima giornata, L'Aquila di Giovanni Pagliari i appresta ad affrontare la trasferta di Ascoli contro una delle candidate più accreditate alla promozione in B.

Il match ha tutto il sapore di uno scontro diretto tra compagini di alta classifica, per quanto potrebbe essere condizionato dall'essere giocato ad inizio stagione e, dunque, al netto di una condizione fisica non ancora ottimale. Di sucuro, comunque, i rossoblù intendono tornare dalla trasferta con i tre punti, anche per mandare un segnale forte alla concorrenza.

Per quanto riguarda il modulo, il tecnico di Tolentino sembra orientato a dare continuità alla gara contro il Gubbio, redisponendo i suoi con il 4-3-3, i cui interpreti dovrebbero essere gli stessi di una settimana fa, con la sola eccezione di Scrugli al debutto stagionale con conseguente riadattamento di Pedrelli a sinistra al posto di Ligorio, ceduto in settimana.

Per cui, a difesa della porta di Zandrini, la linea di retroguardia dovrebbe inizialmente vedere all'opera da sinistra a destra Scrugli, Pomante, Zaffagnini e Pedrelli, la linea mediana dovrebbe essere presidiata da Del Pinto, Perpetuini e Corapi ed in avanti dovrebbe essere confermato il tridente Mancini-Perna-Sandomenico.

Il fischio d'inizio del match del "Del Duca" è previsto intorno alle 16 di domani, con direzione arbitrale affidata al signor Martinelli della sezione di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Chiocchi e Malacchi di Foligno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore