L'Aquila, per la maxi rissa a Coppito denunciati due albanesi

12 Settembre 2012   20:16  

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio attuati dalla Questura di L’Aquila, in data 11 Settembre 2012, due equipaggi della Squadra Volante e un equipaggio dell’Arma dei Carabinieri, convergevano in Piazza Rustici a Coppito, poiché una persona segnalava alla locale Sala Operativa una rissa tra più persone.

 

Giunti immediatamente sul posto, gli operatori delle forze di polizia apprendevano da testimoni oculari che alcuni partecipanti alla lite si erano allontanati a bordo di un’autovettura mentre altri si erano dileguati a piedi.

 

L’autovettura segnalata veniva intercettata poche centinaia di metri dal luogo del fatto e a bordo venivano identificati due ragazzi di nazionalità albanese. Anche coloro che si erano allontanati a piedi venivano individuati e compiutamente identificati: si trattava di altri due ragazzi di nazionalità albanese e uno di nazionalità italiana.

 

Due di loro, recavano vistose ferite al volto e per questo venivano condotti nel locale nosocomio San Salvatore.

 

Dagli accertamenti condotti sul posto e dalle dichiarazioni fornite dai testimoni oculari e dagli stessi soggetti coinvolti, si constatava che  la lite si era generata tra due ragazzi albanesi, B.J. e R.E., i quali per futili motivi avevano iniziato a malmenarsi utilizzando delle cinte. Gli altri tre, evidentemente conoscenti, erano intervenuti per dividere i contendenti.

 

Questi ultimi, dimessi dall’Ospedale, venivano denunciati per lesioni volontarie aggravate dall’uso di armi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore