L'Aquila, prova senza appello con l' Arzanese. Tutti a disposizione per Graziani

Capitan Carcione al rientro

29 Settembre 2012   15:33  

Torna in campo L’Aquila nel secondo turno casalingo consecutivo. Archiviata una settimana ricca di riflessioni, polemiche, silenzi stampa, riunioni e incontri più o meno segreti, tornerà ancora una volta a parlare il campo.

In settimana il responsabile dell’ area tecnica rossoblù Ercole Di Nicola, con rara costanza ha assistito a quasi tutti gli allenamenti. Atteggiamento che, implicitamente, ha messo un pizzico di pepe in più sulla partita. Perché se da una parte il gruppo ha gradito la presenza di un massimo dirigente, dall’ altra in tanto silenzio (stampa) ha fatto rumore altrettanta attenzione. Inutile nasconderlo, sotto esame sia il lato tattico che quello atletico. Sotto il profilo della qualità e della quantità.  D’altronde se i giocatori umanamente hanno un buon feeling con il tecnico, non è un mistero che siano i primi ad essere preoccupati per la propria condizione atletica e per un gioco che non arriva. Non sono un caso i Carcione con i crampi all’ esordio casalingo, i Ciotola che si spengono al 60’, gli Agnello “sette polmoni” che col Fondi vanno caracollando già al 70’. E se L’Aquila neanche a metà ripresa si smorza e lo spettacolo ne risente, la prima figuraccia la fa chi in campo ci scende.

E dopo una settimana di esami, domani arriva la prova senza appello. O si vince e convince, oppure si cambia.

Al Fattori arriva l’ Arzanese, formazione che dopo il clamoroso 5 a 1 subito all’ esordio con l’ Aprilia è riuscita a rialzarsi cogliendo i tre punti contro Campobasso e Gavorrano e imponendo domenica scorsa il pareggio alla Salernitana della nuova gestione Perrone.

Si affronteranno, quasi sicuramente, due moduli speculari. Come Graziani, infatti, anche Rogazzo manderà in campo i suoi con un 4-3-3. Occhio al folletto Sandomenico e a Lacarra, punta centrale ex Chieti, già l’ anno scorso in gol coi neroverdi al Fattori.

Sarà l’ occasione per vedere L’Aquila con tutti gli effettivi a disposizione. Con Menicozzo ancora fuori condizione, scenderà comunque in campo il centrocampo idealmente titolare. Rientra dalla squalifica capitan Carcione che andrà ad affiancare Agnello e Iannini. Difesa solita, solo domani vedremo se il tecnico tornerà ad affidarsi ad Infantino per l’ attacco o sceglierà di nuovo Colussi al centro tra Improta e Ciotola. (a.f.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore