"L'Aquila rinasce", nuova maglia neroverde personalizzata da Eni

16 Dicembre 2014   15:17  

Prosegue con successo il progetto "L'Aquila Rinasce" lanciato a inizio stagione dall'Aquila Rugby Club. La societa' annuncia l'ottava maglia evento dell'iniziativa, sulla quale sara' raffigurata la facciata della Basilica di Santa Maria di Collemaggio, uno dei monumenti piu' importanti e rappresentativi della citta' e dell'intera regione.

La nuova maglia sara' personalizzata da Eni. L'azienda del cane a sei zampe, main partner dei neroverdi per la stagione 2014-2015, e' responsabile del progetto di restauro della Basilica.

Grazie all'impegno di Eni, dice il club rugbistico, uno dei luoghi piu' cari agli aquilani - la chiesa dove e' custodita la prima Porta Santa della storia della cristianita', la cui costruzione fu fortemente voluta da papa Celestino V - tornera' presto al suo antico splendore. La nuova maglia evento e' dunque un'ulteriore e preziosa testimonianza dell'impegno assunto dall'azienda nei confronti non solo dell'Aquila Rugby Club ma di tutta la citta'.

Lo scopo del progetto "L'Aquila Rinasce" e' proprio quello di evidenziare lo stato dell'arte della ricostruzione, divulgando un messaggio di speranza a quanti vorranno vivere di nuovo la citta', ferita dal terremoto del 2009.

Ogni maglia evento del progetto e' sponsorizzata da una delle aziende impegnate nella ricostruzione e reca effigiata la riproduzione fotografica di edifici, chiese e monumenti in fase di restauro ma anche di bellezze naturali come il Gran Sasso. Tutti luoghi ai quali e' ancorata l'identita' e la storia dell'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore