L'Aquila: schianto mortale nella notte di Natale, perde la vita giovane aquilano. Oggi l'autopsia

27 Dicembre 2013   09:59  

Non c'è stato nessun Natale per la famiglia straziata da dolore che nella notte tra il 24 e 25 dicembre ha dovuto dire addio al proprio caro, Stefano Pace di 38 anni morto nello schianto contro un albero della statale 80 mentre era alla guida della sua Fiat Punto.

La vigilia di Natale in famiglia, come per tutti, poi quando la notte era appena iniziata, intorno alla mezzanotte lo scambio degli auguri e il probabile arrivederci all'indomani. Poi però la tragedia ha cambiato il volto della reltà. Partito da casa dei suoi familiari che abitano tra Pagliare e Palombaia di Sassa. Si è diretto verso la sua nuova residenza, a Marruci di Pizzoli, dove aveva preso casa da appena due mesi per andare a vivere da solo, ma mentre si trovava dopo la rotatoria di Pizzoli, nei pressi del centro commerciale del Cermone, il giovane ha perso il controllo della macchina che si è schiantata contro un albero dalla parte destra della carreggiata.I soccorsi sono stati immediati ma per il giovane non è stato possibile far nulla. Sul posto si sono portati gli addetti del 118 e gli agenti della polizia stradale coordinati da Antonio Mara.

Secondo le prime risultanze fatte dalla polizia stradale sulla corsia di marcia non ci sono tracce di frenata, indice che il giovane forse non si è reso conto di quello che stava per succedere. Risulta che il giovane, che lavorava nell’ospedale San Salvatore per conto di una ditta si occupa degli impianti, non avesse bevuto a casa dei suoi, è possibile si sia trattato di un attimo di disattenzione o forse, dalla strada viscida per l’umidità e il conseguente calo della temperatura. Meno probabile, tuttavia possibile, un colpo di sonno.la Procura della Repubblica, tramite il pm Simonetta Ciccarelli, ha disposto l’autopsia o almeno una ricognizione che potrà dare alcune risposte anche se il responso più attendibile delle analisi si avrà solo tra qualche mese.

L’esame si farà nella giornata di oggi nell’obitorio dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. La macchina è ancora sotto sequestro. Quanto alla cerimonia di addio è possibile che si tenga nella giornata di domani.Nella giornata del 24 dicembre c’è stato un altro incidente stradale su via Antica Arischia nel quartiere di Pettino dove si sono scontrate due automobili con quattro soggetti a bordo. Uno solo di essi è rimasto ferito in modo lieve. Sul posto l’ambulanza del 118. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore