L'Aquila, settimana cruciale per il mercato. Spunta il nome di Ramazotti, Colussi motivatore?

Sfuma Soddimo, idea (impossibile?) Brugman

07 Luglio 2013   21:56  

Dovrebbe essere quella entrante una settimana importante per il mercato rossoblù.

Da mercoledì a venerdì si terrà la classica tre giorni di calciomercato organizzata dalla Master Group ed in quella sede tanti operatori di mercato si ritroveranno presso i saloni dell’ Ata Hotel di Milano. Perciò potrebbe essere l’ occasione buona per riparlare di giovani con Roma e Pescara, iniziando a stringere su qualche nome. Nel canale che ormai si è aperto con i biancazzurri, come lo stesso ds pescarese Repetto ha confermato, sembrano punti fermi il portiere Falso ed il terzino destro Vittiglio, entrambi ‘94. Poi potrebbero esserci delle variabili, considerata la massima disponibilità a trattare i giocatori in esubero del Delfino o quelli da mandare a maturare in Lega Pro. Perciò si sono fatti i nomi di Di Francesco e Iannascoli, anch’ essi della nidiata del ‘94. E da qualche giorno circola anche il nome di Mirko Petrella, esterno ’93 da due stagioni a Teramo, che il club biancorosso vorrebbe vedere di nuovo nei propri ranghi. Al di là del Gran Sasso lo danno per cosa fatta, al di qua sembra invece ancora aperta ogni trattativa.

Intanto è sfumato Soddimo. Il giocatore non vuole scendere di categoria ed il club lo ha offerto al Padova nell’ affare Cutolo. Ma al suo posto è spuntato un altro nome. Quello di Gaston Brugman. Talentuoso fantasista uruguaiano, messosi in luce nell’ Empoli ma rimasto all’ ombra in A col Pescara. Classe '92, sarebbe il mix ideale per età, tecnica ed esperienza. Delfino disposto a cedere, dipenderà dalla volontà del calciatore. Ma difficilmente Mino Raiola lascerà che scenda in Lega Pro un proprio assistito, in queste ore cercato anche dal Trapani del ds Faggiano.     

Con la Roma, tutti in attesa del pensiero di Walter Sabatini. Se dovesse dare l’ ok, la tre giorni di Milano potrebbe essere risolutiva anche in quel senso. Ma molto dipenderà anche dalla volontà dei vari procuratori.

Per l’ attacco, invece, quelli milanesi potrebbero essere i giorni buoni per arrivare a Claudio De Sousa. Sfumato il suo ingaggio a Salerno, nei giorni scorsi è stato accostato al Benevento. Ma pure nel Sannio, dopo gli acquisti di gente del calibro di Evacuo e Campagnacci, difficilmente la pantera starebbe al centro del progetto tecnico giallorosso. Perciò, a meno di nuovi sviluppi, quello dell’ Aquila sembra effettivamente il corteggiamento più sincero e concreto.

Sempre per l’ attacco, è spuntato il nome di un certo Rafael Ramazotti, attaccante brasiliano classe '88 del Bragantino (serie B carioca). Che alcuni operatori di mercato vorrebbero portare in Italia e che L’Aquila starebbe monitorando per capire se accettare o meno la scommessa. Nel caso prenderebbe il posto di Roberto Colussi, il cui contratto è appena scaduto e che non rimarrà in rossoblù. A meno che, visti il carisma e l’ influenza finora esercitati sul gruppo, non sia proprio Colussi il candidato a quel ruolo da motivatore che dirigenza e società starebbero probabilmente ritagliando nello staff tecnico di Pagliari. Solo voci, ma sempre più ricorrenti.

Alessandro Fallocco 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore