L'Aquila, si accende il mercato. Ciotola e Zizzari per la C unica?

22 Giugno 2012   19:03  

Valzer di nomi per il mercato rossoblù. In attesa di presentare ufficialmente Discepoli e Graziani (probabilmente martedì prossimo), tanti i sondaggi effettuati al momento dagli uomini mercato rossoblù.

Lo ripetiamo, si tratta di contatti, chiacchierate, manifestazioni d’ interesse. Niente di più, anche perché L’Aquila prima deve capire la categoria d’appartenenza. La data cruciale dovrebbe essere quella del 30 giugno, quando si scoprirà quanti club non si saranno iscritti. Anche per quella data, nulla sarà ufficiale, ma almeno si avrà un chiaro indirizzo di massima.

Se le squadre iscritte saranno più di 66, allora difficilmente L’Aquila si ritroverà in C unica. Altrimenti, se le compagini dovessero essere 66 o meno (3 gironi da 22, a scalare), allora i rossoblù potranno seriamente considerare l’ ipotesi di programmare una C unica ed iniziare a sedersi a tavolino con i giocatori ed i procuratori che man mano si vanno contattando o offrendo.

Abbiamo già detto di qualche giovane interessante, per i quali valgono esattamente le stesse condizioni.

Ma i nomi nuovi, quelli destinati ad accendere il mercato, in attesa di capire cosa riservi a L’Aquila quest’ estate, sono due.

Contatti avviati, infatti, per il centrocampista Nicola Ciotola, quest’ anno a Como ma di proprietà Verona, e per l’ attaccante Francesco Zizzari, ex Siracusa.

Ex Verona, Avellino e Pisa, il primo sarebbe un uomo di fantasia, adattabile a seconda del modulo a trequartista o ad esterno e per il quale un sondaggio fu effettuato, invano, anche a gennaio scorso, in sede di riparazione. Il secondo, invece, è di certo più conosciuto in Abruzzo essendo stato artefice della promozione in B del Pescara tre anni fa. La spalla ideale per un giovane in ascesa come De Vena.

A parole e per quanto ne sappiamo, il progetto L’Aquila intriga parecchio. Ma la risposta, per giocatori abituati ad una o due categorie superiori, è sempre la stessa. Le garanzie, oltre che economiche, dovranno essere legate soprattutto alla categoria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore