L'Aquila, sosta positiva. Con la Paganese si gioca di domenica

Rossoblù secondi ad un punto in attesa dei posticipi

27 Ottobre 2013   18:58  

Aspettando il posticipo del Pontedera, decisamente positiva la sosta rossoblù. Almeno quanto a risultati. Impatta il Frosinone, perde di misura il Pisa. L' ennesima dimostrazione dell' equilibrio che regna nel girone B di Prima Divisione. 

Fatto sta che, a leggere la classifica, al momento L'Aquila è seconda (in coabitazione con tre squadre) ad un punto dal Frosinone capolista. Tra stasera e domani, però, le cose potrebbero anche cambiare: se stasera il Catanzaro dovesse espugnare il Curi, si aggiungerebbe alla nutrita pattuglia in seconda piazza.  

Mentre se domani il Pontedera dovesse superare la Nocerina ultima in classifica, allora tornerebbe di nuovo capolista.

Ma comunque tutte le squadre che si ritrovano lassù, eccezion fatta per L'Aquila, dovranno riposare a propria volta. A partire dal Prato domenica prossima, per finire a Frosinone e Pisa alla 14^ e 15^ giornata.

Intanto, è ufficiale, con la Paganese non si anticiperà al sabato. Contrariamente a quanto era stato annunciato, infatti, L'Aquila rugby giocherà di sabato, mentre L'Aquila calcio di domenica.

Questo a causa dell' intervento della Lega Pro, che ha sovvertito le intese intercorse tra i due club, rossoblù e neroverde, per ovviare alle due prossime concomitanze (Pontedera e Benevento). Le società si erano accordate affinchè L'Aquila calcio anticipasse al sabato con la Paganese, mentre giocasse regolarmente di domenica in occasione dell' incontro col Benevento (17 novembre).

Ma la Lega Pro, visto che il calendario prevede che in occasione della dodicesima giornata (16 novembre) si giochi di sabato, ha imposto ai rossoblù di invertire l'accordo. Dunque, con la Paganese si giocherà di domenica, mentre con il Benevento di sabato, insieme al resto del girone.    

Alessandro Fallocco

  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore