L'Aquila, stadio di Acquasanta. Le immagini dei lavori (?)

Tutto fermo, chiederemo lumi all' amministrazione comunale

23 Aprile 2013   10:47  

Sta tornando prepotentemente d’attualità il nodo Acquasanta. A tre mesi dal presunto termine di riconsegna dei lavori riguardanti il primo lotto, tutto sembra estremamente cristallizzato.  

Questa mattina abruzzo24ore.tv ha portato di nuovo le proprie telecamere sul posto.

Lavori? Gli unici movimenti sul sito sono solo quelli di un bobcat e tre operai che per giunta si trovano fuori dalla struttura, nelle vicinanze di un manufatto in legno (nel video min. 00:07). 

In mezzo al campo c'è qualche erbaccia di meno e qualche movimento terra in più. Ma per il resto si notano pochissimi progressi rispetto alle immagini del 24 ottobre 2012. Si vedono le fondamenta di quella che dovrebbe essere la gradinata sud ed i locali ad uso servizi che dovrebbero trovare ubicazione proprio al di sotto della gradinata. 

Niente invece sembra essere stato fatto per la struttura metallica dell’altra gradinata da costruire, ovvero quella per gli ospiti.

Non si hanno proprio notizie, poi, del famoso secondo lotto, ovvero dei lavori su manto erboso e illuminazione. Lavori che l’amministrazione si era impegnata ad effettuare comunque nei nove mesi previsti per l’ultimazione dei lavori del primo lotto.

Investiremo della problematica l’Amministrazione, alla quale chiederemo:

-         Si riuscirà a terminare i lavori in tempo?

-         A che punto è l’iter amministrativo per il secondo lotto? E’ stato già messo a gara?

-         Sono stanziati in bilancio 600 mila euro per il manto erboso. Basteranno anche per l’ illuminazione?

-         E per le sedute, invece?

 

ldg


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore