L'Aquila, tegola Perpetuini: il centrocampista fuori 5 mesi. Corapi al suo posto col Tuttocuoio

Al posto di Pacilli uno tra Sandomenico e Mancini

20 Settembre 2014   11:17  

Si preannuncia decisamente difficile la partita che attende domani L'Aquila di nuovo al "Mannucci" di Pontedera" contro il Tuttocuoio, matricola terribile di questo inizio di campionato.

Oltre all'entusiasmo ed alla solidità degli avversari, per Giovanni Pagliari l'altro ed anzi principale ostacolo sarà la formazione a dir poco rimaneggiata su cui potrà fare affidamento: se rientrerà dalla squalifica Giordano maccarone, infatti, di contro mancheranno Mario Pacilli, espulso contro il Pontedera, ma soprattutto Riccardo Perpetuini, il cui infortunio subìto mercoledì sera secondo gli ultimi accertamenti lo terrà lontano dai campi di gioco almeno 5 mesi.

Una diagnosi impietosa, che parla di lesione del crociato del ginocchio destro, e permetterà al centrocampista di tornare in campo solo a marzo, scombinando non poco i piani di Pagliari che gli aveva immediatamente affidato le chiavi della mediana.

Al suo posto, la posizione di metodista nel comunque quasi scontato 4-3-3 con cui i rossoblù scenderanno in campo sarà ricoperta da Francesco Corapi, che ha già dimostrato di sapersi destreggiare nel ruolo, mentre per sostituire lo squalificato Pacilli sulla sinistra del trio d'attacco è un corso un ballottaggio tra Salvatore Sandomenico (che al momento appare favorito) e Manuel Mancini.

Per il resto, di fronte a Zandrini dovrebbe essere confermata la retroguardia vista contro il Pontedera, con Pomante e Zaffagnini centrali e Pedrelli e Scrugli sugli esterni, a centrocampo detto di Corapi in posizione di metodista le mezzali dovrebbero essere Zappacosta e Del Pinto mentre in avanti, stante il ballottaggio tra Sandomenico e Mancini per la corsia sinistra, saranno quasi certamente confermati Ceccarelli sulla destra e Perna punta centrale.

L'incontro, il cui fischio d'inizio sarà alle 14:30 di domani, sarà diretto dal signor Strippoli di Bari, coadiuvato dagli assistenti Novellino di Brescia e Lombardo di Sesto San Giovanni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore