L'Aquila, tentato furto. In arresto due donne di campi nomadi di Roma

25 Gennaio 2013   18:39  

Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio attuati dalla Questura di L'Aquila, in data odierna, alle 10:55, due equipaggi della Squadra Volante, intervenivano in Via Francesco Paolo Tosti, poiché un cittadino aveva segnalato alla Sala Operativa la presenza di due donne sospette all'interno del proprio condominio.

Il richiedente l'intervento, più precisamente, si accorgeva che nei pressi della propria abitazione due ragazze stavano tentando di forzare le serrature di due appartamenti con un cacciavite. Non riuscendo nel loro intento, le due si allontanavano dallo stabile seguite dallo stesso richiedente che rimaneva sempre in contatto telefonico con la Sala Operativa.

Le due, giunte in strada, si allontanavano a bordo di un'autovettura. I due equipaggi della Squadra Volante, che immediatamente giungevano sul posto, attraverso le indicazioni del cittadino che ha richiesto l'intervento, riuscivano ad intercettare, bloccandola, l'automobile su cui viaggiavano le due donne.

A bordo della stessa venivano trovate due donne, P.S. e N.S., maggiorenni ma prive di documenti di identità, che asserivano di provenire da due campi nomadi di Roma e di avere origini serbe e macedoni.

Una delle due, dopo accurata perquisizione, veniva trovata in possesso del giravite che era stato utilizzato per tentare forzare le porte, che veniva sequestrato.

L'auto a bordo della quale viaggiavano, inoltre, risultava essere priva di assicurazione R.C.A. e la conducente sprovvista dì licenza di guida. L'auto pertanto veniva sottoposta a sequestro amministrativo. Accompagnate presso gli uffici della Questura, le due donne venivano tratte in arresto per i reati di tentato furto aggravato e possesso di attrezzi idonei allo scasso. 

L'auto pertanto veniva sequestrata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore