L'Aquila, terzino sinistro nel mirino: Dallamano in ritiro, ma spunta Bianco

Per la difesa idea Roberto Di Maio

16 Luglio 2013   09:16  

Terzino sinistro cercasi. E' uno dei ruoli sul quale Ercole Di Nicola vorrebbe puntare forte, cercando un investimento sicuro. 

Per questo si aggregherà al ritiro rossoblù il terzino sinistro Simone Dallamano, classe '83, una vita nel Brescia tra serie A e B. Per curriculum sarebbe un colpaccio, ma il giocatore l'anno scorso è rimasto invischiato nella riorganizzazione tecnica del Brescia e si è ritrovato senza squadra dopo otto anni con le Rondinelle. A gennaio l' ingaggio col Cesena, ma una sola presenza all' attivo a fine stagione.

Insomma, Pagliari vuole vederlo all' opera prima di dare il suo assenso all' operazione. Nonostante le rassicurazioni provenienti dal fratello Silvio, procuratore proprio di Dallamano. 

Ma nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Gianluigi Bianco, prodotto della Primavera Samp, ma con alle spalle già una settantina di presenze in B. Trasferitosi l'anno scorso ad Avellino, si ritrova libero dopo la promozione in B degli irpini. Piace all' Entella, ma potrebbe finire anche per scompaginare le strategie finora pensate per la difesa rossoblù. Si tratta infatti di un classe '89, quindi in linea con quella che dovrebbe essere la media età contributiva. Cosa che potrebbe aprire le porte anche ad un altro acquisto "senior" al centro della difesa. Dove si registra un pour parler col Lecce per Roberto Di Maio (classe '82), che con Pomante ricostituirebbe la coppia (in realtà era una difesa a tre) della Nocerina di due anni fa. Nel qual caso si allontanerebbe Davide Cinaglia, '94 di gran prospettiva che il Torino manderebbe in Abruzzo solo con l' assicurazione di un utilizzo costante.

Scelte insomma legate non solo alle qualità tecniche, ma anche a quelle anagrafiche. Che quest' anno, più di prima, costringeranno chi vuole i contributi ad un intricato scacchiere di calcoli e classi di nascita. (red)     


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore