L'Aquila tra terra e aria, il 23 e 24 luglio. Alessandro Preziosi: "Ci sarò anche io tra i bambini"

Tsa e Regione Abruzzo per i bambini

19 Luglio 2012   13:27  

I bambini protagonisti, a loro L’Aquila vuole dedicare ore di spensieratezza. Saranno loro in giro per le strade dell’aquila, il 23 e 24 luglio per partecipare a l’aquila tra terra e aria, tra passato e futuro” dal terremoto quindi alla rinascita. L’evento, patrocinato dal comune dell’Aquila, è realizzato con il sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo regionale Por Fesr 2007-2013 dell’asse VI. L'appuntamento è stato appoggiato dalla Regione Abruzzo perché–ha ha spiegato al dirigente Paola di Salvatore – è l’unico davvero rivolto ai bambini.

Per loro in città teatro dialettale dal gruppo GdA la sortita, mostre con le opere di Paolo Scipione che riproducono l’Aquila in miniatura, giochi gonfiabili con la partecipazione dei falconieri con i loro rapaci fieri e ed eleganti  e del gruppo storico città dell’Aquila, sbandieratori musici e figuranti.

L’evento è sostenuto dal Tsa e dal direttore Alessandro Preziosi, in città in questi giorni per il laboratorio Troila e Clessidra prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo nell’ambito dei Cantieri dell’Immaginario. Per due giorni divertimento a cielo aperto, per i più piccoli e non solo per loro : “Anche io – ha detto Alessandro Preziosi-  sarò sugli scivoli gonfiabili”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore