L'Aquila, ufficiale Lorenzo Del Pinto. Rescissione col Chieti, annuale con L'Aquila

"Grazie Chieti, orgoglioso di giocare per la mia città"

25 Luglio 2013   12:30  

Si era aggregato ai rossoblù col nulla osta del Chieti, in attesa della risoluzione del contratto che legava Lorenzo Del Pinto ai neroverdi.

E poco fa è avvenuta la rescissione nella sede del Chieti alla presenza del presidente Bellia. 

"Ci tengo a ringraziare il Chieti - inizia Del Pinto - Sono stati due anni stupendi, è grazie a loro se sono riuscito a mettermi in luce e ad avere una chance in Prima Divisione. Personalmente poi, un grazie va al presidente Bellia, perchè con me si è comportato veramente bene, è stato di parola. Tanti altri non credo l'avrebbero fatto."

Dunque dopo il padre Luciano, terzino degli anni '80, un Del Pinto torna ufficialmente a vestire la casacca rossoblù. Perchè il contratto (annuale con opzione per il secondo) con L'Aquila è già siglato ed ora si tratterà di depositarlo semplicemente in Lega. 

"Sono orgoglioso e contento di vestire la maglia dell' Aquila, per giunta in Prima Divisione - racconta il centrocampista di Scoppito, che da bambino sognava di emulare un giorno Vincenzo Lanotte - Per me è un sogno, ma sono cosciente di dover rimanere coi piedi per terra. Mi metto a disposizione di mister Pagliari, personalmente è una grande opportunità che spero di sfruttare nel miglior modo possibile."

Il ritiro? L' impressione è decisamente positiva. Ad iniziare dal mister che è di un altro passo. Lavora molto sull' aspetto mentale e mette sempre il gruppo al centro - racconta Del Pinto, che divide la camera con Imperio Carcione -  Il gruppo mi sembra già affiatato e capitan Pomante sa tenerlo ben unito. E poi la sede del ritiro è da serie A. La mattina presto facciamo delle belle passeggiate tra le buche del campo da golf ed i boschi che le circondano. Paesaggi suggestivi ed organizzazione perfetta. Stiamo lavorando in maniera seria e serena. Oggi abbiamo svolto i primi test, da domani arrivano i carichi."

Del Pinto sarà il terzo aquilano in rosa, insieme a Gizzi e Marcotullio.

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore