L'Aquilana Olimpia Camilli Entra nella Prestigiosa RDS Academy

15 Giugno 2016   11:43  

Giovedì 16 giugno alle 23.00 su Sky Uno HD secondo appuntamento con RDS Academy 3, il talent show dedicato a chi sogna di entrare nel mondo della radio con in giuria Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani.

Dalle durissime selezioni delle scorse puntate sono emersi gli 8 concorrenti che entreranno nell’Accademia di RDS: Stefano Tirella (38 anni di Firenze), Giovanni Giudice (28 anni di Catania), Manuel Giancale (30 anni di Torino), Valerio Scarponi (22 anni di San Severino Marche), Chiara De Pisa (33 anni di Carpi), Giulia Fiume (27 anni di Catania), Federica Minia (27 anni di Palermo), Olimpia Camilli (31 anni dell’Aquila).

Ad attenderli una dura settimana di lezioni e la prima sfida individuale: l’auto-regia. Grazie alla preparazione tecnica dell’ingegner Giovagnoni e alle esercitazioni con gli speaker Giuditta Arecco e Max del Buono i concorrenti dovranno condurre da soli un talk in notturna senza assistenza alla regia. Al termine, i giudici nomineranno i due peggiori che saranno a rischio eliminazione.
Nel secondo episodio, prima trasferta in esterna e nuova sfida per i concorrenti dell’Academy. Sarà David Parenzo, conduttore radiofonico de “La Zanzara” su Radio 24 insieme a Giuseppe Cruciani, ad introdurre il tema su cui si metteranno alla prova i ragazzi: l’intervista.

I ragazzi avranno modo di esercitarsi intervistando Federico Zampaglione con il supporto di Roberta Lanfranchi. A Milano, nella sede di Radio 24 i ragazzi assisteranno alle lezioni sul giornalismo radiofonico, una tenuta dal Vicedirettore Sebastiano Barisoni, e la seconda di Alessandro Milan.

Solo al momento della prova finale, i due concorrenti in sfida scopriranno che il personaggio misterioso da intervistare è il direttore Enrico Mentana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore