L'Aquilano Alessandro Aquilio nominato Country Communication Manager dell'Ikea Italia

25 Ottobre 2016   11:21  

L'Ikea Italia ha annunciato la nomina dell'aquilano Alessandro Aquilio  a Country Communication Manager che riporta a Belén Frau, Amministratore Delegato di IKEA Italia Retail

Alessandro Aquilio che già vanta una significativa esperienza nell’ambito della comunicazione, degli affari pubblici, delle relazioni istituzionali e con la stampa, sviluppata all’interno di aziende leader in Italia e nel mondo.

Dal 2004 ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, da ultimo come Direttore della Comunicazione e degli Affari Istituzionali del Gruppo Dompè Farmaceutici.

Aquilio classe 1979 è laureato in Scienze della Comunicazione con specializzazione in comunicazione aziendale e ha conseguito un Master in Economia e Management alla LIUC di Castellanza.

Il suo percorso professionale iniziato in Sanofi-Aventis, come Responsabile Ufficio Stampa, per poi approdare in Novartis all’interno della divisione Corporate e comunicazione interna, dove ha inoltre sviluppato esperienze di strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e Social Media.

“Sono entusiasta di questo incarico e della nuova sfida professionale che mi attende” afferma Alessandro Aquilio. “Mi riempie d’orgoglio far parte di IKEA, un’azienda che fa dell’attenzione alle persone e dell’impegno per uno sviluppo sostenibile i principi guida del proprio agire economico”.

“A nome di IKEA Italia do il benvenuto ad Alessandro. Sono certa che grazie alla sua esperienza e alle sue relazioni, saprà comunicare al meglio i valori dell’Azienda e dare un importante contributo a uno degli asset per noi strategici” dichiara Belén Frau, Amministratore Delegato di IKEA Italia

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore