L'Aquilano Franco Marini papabile Presidente della Repubblica

Il Presidente emerito del Senato per rassicurare i cattolici

11 Aprile 2013   07:52  

Mentre cade la possibile candidatura di Giuliano Amato, quello dalla pensione d'oro, per un veto del PDL in quanto gli elettori piddiellini sarebbero rimasti choccati dalle dichiarazioni sul prelievo forzoso dai conti corrente del 27 marzo, torna con decisione il nome di Franco Marini.

Nato a San Pio delle Camere il 9 aprile 1933, è stato segretario generale della CISL, come detto numero uno di Palazzo Madama, ministro del Lavoro, segretario del Partito Popolare Italiano e parlamentare europeo.

Marini è stato anche uno dei fondatori del PD e per questo ha chiesto ed ottenuto la candidatura al Senato della Repubblica in "posto utile" nelle ultime elezioni politiche.

Purtroppo nonostante il secondo posto dietro all'attuale Senatrice Stefania Pezzopane non è stato eletto in Senato, una delusione cocente e difficile da accettare dovuta ad una prestazione pessima del PD in Abruzzo.

Marini viene visto dal Centrodestra anche come una persona che non ha mai utilizzato in chiave politica i processi a carico di Berlusconi.

Se in questi giorni dovesse essere confermato sarebbe il primo Presidente Abruzzese della storia della Repubblica italiana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore