L'Arcivescovo Petrocchi, domani celebrà una messa per la Giornata Mondiale Missionari

18 Ottobre 2013   11:50  

 Domenica 20 ottobre, XXIX del Tempo Ordinario, la Chiesa Cattolica celebra in tutto il mondo la 87esima Giornata missionaria mondiale (Gmm) con il tema "Sulle strade del mondo" e percio' in tutte le chiese i fedeli, durante le S. Messe, saranno invitati a pregare per le missioni e per i missionari e a sostenere con le offerte la loro opera.

Domani, vigilia della giornata, l'arcivescovo metropolita mons. Giuseppe Petrocchi celebrera', a livello diocesano, la Messa Missionaria che avra' inizio alle ore 17,30 nella chiesa di Santa Maria del Suffragio in piazza Duomo.

Alla celebrazione eucaristica - informa una nota dell'ufficio stampa dell'arcidiocesi - seguira' l'Esposizione del Santissimo e un momento di preghiera e di riflessione sulla fede che si trasforma in annuncio e in carita' fraterna.

La celebrazione, in unione nella preghiera per le missioni e per i religiosi e laici sparsi per il mondo impegnati nell'evangelizzazione, sara' animata dal Centro missionario diocesano diretto dal sacerdote don Martino Gajda e dal Coro delle suore Zelatrici del Sacro Cuore M. Ferrari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore