L'Arte nella casa di D'Annuzio, XIX edizione del concorso esposizione in memoria di Augusto Rocchi

16 Ottobre 2013   13:16  

Nuovo appuntamento annuale con la manifestazione: L'Arte nella casa di D'Annunzio, concorso-esposizione dedicato alla memoria di Augusto Rocchi e giunto alla 19a edizione, che si terrà dal 19 al 29 Ottobre.

Lo scorso anno hanno partecipato all'evento 35 pittori, 25 fotografi e 5 scultori. La qualità delle opere in mostra è sempre di alto livello ed anche quest'anno non mancheranno piacevoli soprese.

I premi saranno votati secondo i seguenti criteri:

  • Per la pittura, vi sarà una giuria formata da Angelo Verratti (Presidente), Lidia Cefaratti e Davide Pace.I premi previsti sono dei buoni-acquisto per i primi tre classificati, nonchè per altri tre che saranno giudicati quarti ex aequo. Vi saranno inoltre altri premi assegnati dalla Giuria Popolare e i premi speciali assegnati dagli organizzatori.

  • Per quanto concerne il premio di fotografia, i giurati saranno Giacomo Sinibaldi, Paola Capodicasa e Giovanni Iovacchini, esperti qualificati del settore. Essi selezioneranno dei riconoscimenti speciali seguendo i criteri di: originalità, creatività, composizione grafica, forza espressiva, tecnica realizzativa, attinenza al tema proposto. Una giuria popolare, invece, deciderà i vincitori dei buoni-acquisto dal primo al sesto posto.

  • Per la scultura, il Presidente dell'Intercral Abruzzo Davide Pace deciderà il vincitore del Trofeo Augusto Rocchi.

Il termine ultimo per iscriversi è il 18 Ottobre 2013 alle 13:00

La cermonia di inaugurazione avverrà il 19 Ottobre alle 12:00 e sarà possibile visitare la mostra dalle 9:00 alle 13:00 dal 19 al 29 Ottobre gratuitamente.

E' possibile ricevere ulteriori informazioni presso gli indirizzi email:verratti@assaape.org per la pittura e la scultura, e all'indirizzo:giacomo.sinibaldi@libero.it per la fotografia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore