L'Assessore Rapposelli chiede variazione di bilancio per l'Istituto Bellisario

23 Ottobre 2013   13:23  

"L'istituto 'Misticoni-Bellisario' e' un fiore all'occhiello del nostro territorio. E' urgente dunque approvare una variazione di bilancio per restituire i fondi dirottati altrove".

Lo afferma l'assessore provinciale di Pescara con delega all'edilizia scolastica, Fabrizio Rapposelli, commentando l'emendamento al bilancio con il quale l'ultimo Consiglio provinciale ha approvato un emendamento al Bilancio che ha ridotto i fondi destinati a interventi di manutenzione straordinaria all'interno dell'istituto.

Da una cifra iniziale di 700 mila euro si e' passati, infatti, a 200mila euro. "La giunta - chiarisce Rapposelli, che e' anche vice presidente della Provincia - aveva proposto un intervento strutturale da eseguire all'interno dell'istituto Misticoni-Bellisario, a seguito di un sopralluogo dei tecnici e stimato sui 700mila euro.
Il Consiglio, durante l'approvazione del Bilancio, ha deciso di svuotare quella somma di ben 500mila euro senza, di fatto, tener conto che con soli 200mila euro non si possono effettuare quelle opere ritenute urgenti per sanare i problemi di edilizia scolastica dell'istituto".

Rapposelli sottolinea il fatto che la proposta di giunta nasceva da una necessita' oggettiva e che andava approvata dal Consiglio.
Un istituto, il Bellisario, con numerosi iscritti e che sta costituendo il polo artistico dell'intera regione.
"Noi amministratori - commenta infine il vice presidente - abbiamo il compito di distinguere tra beni necessari e voluttuari, questo del Bellisario era assolutamente necessario, tant'e' che ho ricevuto diverse lamentele dall'istituto e che io condivido al cento per cento".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore