L'Assessore provinciale Liris: "Su Sassa invitatemi in commissione territorio"

Soppressione sulla frazione di Sassa di tre passaggi a livello

27 Marzo 2013   11:58  

Nella giornata di ieri martedi 26 marzo il Consigliere Provinciale Pasqualino Di Cristofano ha presentato le sue dimissioni da Presidente della Commissione Territorio della Provincia dell’Aquila.

Nella stessa giornata, all’interno della Commissione Territorio presieduta dal vicepresidente Gianni Tuzi, è stato presentato il progetto dell’Ente Gestore la rete ferroviaria nazionale (RFI) riguardo la soppressione sulla frazione di Sassa di tre passaggi a livello con ipotesi di viabilità alternativa.

“Non conosco approfonditamente le motivazioni che hanno portato l’amico Pasqualino Di Cristofano a rassegnare le dimissioni da Presidente della Commissione Territorio” dichiara l’Assessore Provinciale alla Viabilità Guido Quintino Liris “Lo invito con forza ad un ripensamento, suggerendogli di condividere al più presto in un tavolo politico le motivazioni che lo hanno portato a prendere una decisione tanto perentoria quanto inaspettata.

In un clima che evidentemente non consentiva un coordinamento tra Consiglio e Giunta” continua Liris “è stato altresì portato all’attenzione della Commissione dal vice presidente Gianni Tuzi una proposta di delibera consiliare riguardante l’intervento dell’ente gestore della rete ferroviaria nazionale RFI, che prevede la soppressione di tre passaggi a livello nella frazione di Sassa con la proposta di una nuova viabilità che supplisca ai collegamenti finora esistenti”.

“Nei giorni scorsi ho incontrato più volte vari rappresentanti della popolazione di Sassa esponendo le mie volontà e raccogliendo le perplessità e le proposte delle persone che quotidianamente vivono il Territorio e le sue problematiche e che non si rassegnano a subire decisioni calate dall’alto. In un incontro allargato a tutta la popolazione di Sassa ho condiviso molte di queste perplessità e di queste proposte impegnandomi a farmene portatore.

Pertanto invito Presidente e Vice presidente della Commissione Territorio a convocare al più presto una nuova seduta dedicata a tale problematica in cui sia esplicitamente richiesta la mia presenza (diversamente da quanto accaduto nella seduta di ieri): sarà l’occasione per chiarire tutte le problematiche relative al progetto in questione dando modo, quindi, ai consiglieri provinciali di maggioranza e di minoranza di esprimere la propria posizione tanto in Commissione quanto in Consiglio Provinciale in piena coscienza e autonomia”.

L'Assessore Provinciale alla viabilità
Guido Quintino liris


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore