L'Emozionante Cerimonia delle Cinture. Il CPGA Karate Forma Giovani e Giovanissimi "Bruce Lee"

26 Gennaio 2016   17:54  

Emozionante e pieno di significato l'esame per il passaggio di cintura e per il conseguimento della prima, simbolica, cintura bianca dei bambini e ragazzi allenati dal Maestro Armando Matarelli del CPGA Karate di L'Aquila.

Tredici piccoli atleti tra i 5 ed i 10 anni hanno fatto vedere al loro maestro ed ai propri cari cosa hanno appreso della meravigliosa arte del karate in questi sei mesi di attività.

E' lo stesso maestro Matarelli che ammette l'importanza di questa prima "cerimonia" nello sviluppo dei piccoli atleti:

"Questo esame è il primo vero punto di maturazione per questi bambini, sono soli sul tatami che mostrano con orgoglio quanto hanno appreso e per me è fantastico poter insegnare loro il karate. Quest'anno - ha continuato Matarelli - come gruppo CPGA L'Aquila abbiamo allenato molti più ragazzi e ne siamo fieri. Fra di loro ci sono giovani promettenti, ma non è questo lo scopo delle arti marziali - ha concluso il maestro - noi vogliamo che si divertano ed imparino il karate se poi arriveranno anche i risultati sportivi ben vengano, ma non sono alla base dei nostri insegnamenti".

Il corso di Karate del CPGA si divide fra due sedi, nella World Gym Center a Sassa (AQ) si allenano i ragazzi con il maestro Matarelli, invece presso l'Attiva de L'Aquila con il maestro e presidente dell'associazione, Benedetto Arnore, si allenano i più grandi.

Entrambi i corsi sono ancora aperti a chi voglia iscriversi con un costo irrisorio, ma con tanti benefici sul corpo e sulla mente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore