L’Empoli cade a Terni:Virtus ancora capolista

12 Novembre 2013   07:53  

Occuparsi della Virtus Lanciano non solo è motivo di grande orgoglio e soddisfazione, ma è anche ammirare l’entusiasmo e l’umiltà di una piazza dove tutti danno il loro prezioso contributo. Sabato, mentre ci stavamo avviando al Guido Biondi per seguire e documentare il match tra i frentani ed il Siena, abbiano notato una curiosa, quanto simpatica scritta su un cartello apposto sulla vetrina di un esercizio commerciale. La locandina affissa, recitava: “Si vendono quaderni con il logo della Virtus Lanciano ad un prezzo speciale fino a quando saremo la capolista”. Alla prime abbia sorriso, ma poi abbiamo capito quanto sia l’entusiasmo che gravita intorno a questa splendida realtà. Ebbene, il commerciante che ha promosso questa simpatica iniziativa, dovrà continuare la sua “promozione” almeno per un'altra settimana. In virtù dello stop dell’Empoli subito a Terni (la squadra di Sarri è stata freddata nel secondo tempo da una rete di Masi, dopo che la Ternana aveva nel complesso tenuto le redini della gara, e si è quindi meritatamente imposta per 1-0), la Virtus Lanciano, rimane per la settima settimana di fila prima in classifica. Domenica la sfida del Castellani contro l’Empoli, sarà il match di cartello della quattordicesima giornata, e si prevede una partita combattuta ed aperta a qualsiasi risultato. Dicevamo frentani primi a quota 26, con Empoli, Avellino ed il rinato Palermo, che incalzano a quota 24.
La squadra ha ripreso oggi la preparazione sotto un cielo nuvoloso ed una fastidiosa pioggia. Tutti disponibili per mister Baroni, ad eccezione di Filippo De Col, convocato con la nazionale Under 21. Il suo rientro è previsto per giovedì, come tornerà disponibile anche Diego Falcinelli dopo aver scontato il turno di squalifica nella precedente giornata. Piglio e determinazione di certo non mancheranno agli uomini di Baroni nella sfida prevista in terra di toscana. La squadra rossonera confida, inoltre, in una massiccia presenza di tifosi frentani al loro seguito, come già accaduto nella scorsa trasferta di Modena.
Da segnalare, infine, che in serata sono stati consegnati gli abiti ufficiali ai calciatori ed allo staff della società rossonera; successivamente, gli atleti, hanno partecipato ad un piccolo rinfresco tenutosi in un noto locale cittadino, dove hanno concesso autografi e si sono fatti immortalare in alcune foto con dei tifosi.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore