L'Estate di San Martino Porta Pioggia Quasi Ovunque

28 Ottobre 2015   05:00  

"Inizia una nuova fase di maltempo sulla nostra Penisola, in attesa dell’arrivo della 'estate di san Martino': dal 29 al 31 ottobre quasi tutte le regioni saranno sotto la pioggia". E' quanto avverte ilMeteo.it riferendo che "oggi il tempo inizia a peggiorare sulla Sardegna verso la Liguria e il resto del nord-ovest in serata e nottata. Piogge via via più intense e diffuse in Liguria, Piemonte e Lombardia occidentale, anche con quantitativi importanti su Genova e provincia".

TUTTE LE PREVISIONI IN TEMPO REALE

Domani, "maltempo in Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Lazio con temporali. In serata ulteriore peggioramento in Liguria con il concreto rischio di nubifragi sulle province di Genova e La Spezia ma anche sull’alta Toscana, nel Massese e nella Lucchesia. Piogge via via più intense anche al nord-ovest e ancora sul Lazio e poi Umbria".

Giovedì, "maltempo al nord-est e ancora Lazio, Umbria, regioni adriatiche e inizio di peggioramento con temporali anche sulle coste tirreniche di Campania, Calabria e poi sulla Puglia. Ma non è finita qui - informa Antonio Sanò, direttore del sito ilMeteo.it - Nella notte il tempo peggiorerà gravemente sulla Calabria ionica e sul golfo di Taranto con nubifragi intensi su Materano, Cosentino e Crotonese".

Venerdì, "allerta nubifragi e alto rischio di alluvioni lampo su Reggino, Catanzarese e verso la Sicilia nel Messinese, nel Catanese e nel Siracusano, tutte province flagellate da intensi venti di scirocco e grecale. Il 31 ottobre alto rischio di nubifragi sulle province di Reggio Calabria, Catania e Siracusa. Dal 1° novembre, la situazione tende a migliorare al centro-nord, dove sarà già arrivata la 'estate di san Martino' che durerà almeno una settimana".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore