L'Estate è Già Finita, Da Domani Arriva il Ciclone Giunone. Pioggia e Freddo in Tutta Italia

18 Giugno 2016   11:36  

L’estate non decolla. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo sarà in prevalenza soleggiato su gran parte d’Italia, a parte i consueti temporali sull’arco alpino, sul Piemonte e più isolati sulla Lombardia occidentale. "Da domani l’Italia verrà sconvolta dal ciclone Giunone. Già temporali mattutini al Sud, Cuneese ed Emilia Romagna, ma nel corso del pomeriggio peggiora anche su Sardegna e su tutto il Centro e quindi al Nord con temporali forti, grandinate e locali trombe d’aria", spiega www.iLMeteo.it.

"I fenomeni - aggiunge - saranno alternati a schiarite e a fasi asciutte. Attenzione alla notte quando sono attesi nubifragi sull’Emilia Romagna. Anche il solstizio d’estate di lunedì, sarà influenzato dal ciclone Giunone che porterà ancora maltempo al Nordest, Toscana, Umbria e Marche"

"Dal 21 giugno, secondo giorno dell’estate astronomica (quella meteorologica è iniziata il 1° Giugno, ndr), la pressione - avverte Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it - tenderà rapidamente ad aumentare, portando tanto sole e caldo estivo su tutta l’Italia, ma i temporali pomeridiani interesseranno ancora, a giorni alterni, dapprima il Triveneto, poi le regioni centrali e quindi il Sud".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore