L'INPS rompe il patto con gli aquilani DURC negativi e contributi al 100%

Arrivano le prime cartelle senza sgravi causa sisma

01 Marzo 2013   16:45  

Giungono in redazione alcune segnalazioni di DURC, Documento Unico di Regolarità Contributiva, negativi a causa della richiesta dell'INPS del pagamento al 100% dei contributi sospesi a causa del sisma.

Il DURC è essenziale per le imprese che lavorano per lo stato, come le ditte edili che ottengono appalti per la ricostruzione, per essere pagate, senza il documento che viene rilasciato di comune accordo da INPS e INAIL lo la Pubblica Amministrazione non paga, anche a lavoro finito a regola d'arte.

Da luglio la nostra testata si fa promotrice presso INPS e INAIL di una campagna di sensibilizazione al problema, arcinoto a tutti gli operatori economici del cratere.

Insieme alle categorie economiche, all'Onorevole Giovanni Lolli, al sindaco dell'Aquila ai tanti professionisti si è cercato di sensibilizzare i due istituti, ma evidentemente e nonostante le ripetute dilazioni, oggi l'INPS deciderebbe senza comunicare alcunchè di iniziare a richiedere il pagamento al 100%.

Sarebbe il primo caso in cui due circolari interne ad istituti o enti soverchiano una Legge dello Stato.

Essendo le notizie ancora frammentarie non possiamo essere esaustivi, vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti per una più completa informazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore