L'Italia Batte la Norvegia, e Vince il Girone di Euro 2016

14 Ottobre 2015   07:38  

Notte azzurra a Roma. All'Olimpico l'Italia batte 2-1 la Norvegia e chiude al primo posto il gruppo H del torneo di qualificazione a Euro 2016. Al gol degli ospiti nel primo tempo realizzato da Tettey al 22', rispondono nella ripresa prima Florenzi, al 29' e poi Pellè al 37'. Al romanista annullato per fuorigioco un gol regolare.

Conte, difficile spiegare che non siamo teste di serie - "Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, dovevamo dare continuità alla nostra crescita. Non meritavamo di perdere, voglio sempre questa intensità e questa cattiveria. Siamo sulla strada giusta, è importante che ci sia quest'atteggiamento, a prescindere dal fatto che si vinca o si perda. Abbiamo chiuso a 24 punti ed è difficile spiegare perché non siamo fra le teste di serie". Così a Raisport, Antonio Conte, dopo la vittoria dell'Italia sulla Norvegia per 2-1 all'Olimpico.

Pellè, siamo un gruppo Conte ci dà carica - "Questo è un bel gruppo, per noi è un orgoglio rappresentare la nazione. A Conte la grinta non manca, ce la trasmette in campo": così ai microfoni di RaiSport Graziano Pellè, autore del gol-vittoria dell'Italia contro la Norvegia, il quaryo con la maglia azzurra: ''Sono contento, cerco sempre di migliorare. Manca poco all'Europeo, dobbiamo sfruttare ogni singola partita a nostra disposizione". Alla domanda sul futuro del ct che potrebbe lasciare la panchina azzurra dopo gli Europei, Pellè dice: ''Ora pensiamo all'Europeo, lui ci tiene a vincere. Dopo si vedrà".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore