L'Onorevole Marsilio: "Fratelli d'Italia progetto innovativo"

09 Gennaio 2013   16:23  

La nuova corrente politica Fratelli d'Italia-Centrodestra Nazionale, nata per iniziativa dei parlamentari ex PdL Giorgia Meloni e Guido Crosetto, ha presentato il proprio programma nel corso di una conferenza stampa nel palazzo del consiglio regionale a Pescara.

Avrebbe dovuto presiedere all'evento la stessa Meloni, che ha però dovuto rinunciare per improvvisi ed improcrastinabili impegni politici a Roma (ha provveduto ad inviare una mail di scuse, assicurando di recarsi in Abruzzo entro pochi giorni), al suo posto é intervenuto l'on. Marco Marsilio, deputato e neo tesoriere del partito.

 

Presenti anche l'assessore regionale al Lavoro Paolo Gatti, i consiglieri regionali Luca Ricciuti ed Emiliano Di Matteo ed il vice presidente della Provincia di Chieti Antonio Tavani

Marsilio ha illustrato in maniera dettagliata gli obiettivi della nuova formazione politica:

"Questo progetto politico é partito da pochi giorni, un progetto che abbiamo deciso di intraprendere con grande entusiasmo e grande coraggio, date le difficoltà dovute alle imminenti elezioni del prossimo 24 febbraio.

La nostra scelta scaturisce dalla volontà di dare seguito alle riflessioni apertesi negli ultimi mesi in seno al centrodestra.

Sia chiaro che, nonostante il nostro distacco dal PdL, dovuto alla nostra opposizione alla candidatura a premier di Berlusconi, manteniamo l'alleanza con esso e con la Lega Nord in nome della bipolarità, ma abbiamo l'ambizione di intraprendere un percorso autonomo, puntando su idee innovative, sulla trasparenza e sulla meritocrazia, con un occhio di riguardo alla valorizzazione dei singoli territori.

Stiamo raccogliendo sempre più consensi, e siamo aperti ad accogliere tra le nostre fila chiunque, a prescindere dall'appartenenza politica, purché abbia idee ed obiettivi compatibili con il nostro programma".

Gli fa eco il consigliere Di Matteo: "Mi rivolgo ai cittadini abruzzesi, affinché appoggino noi per tre ragioni: coerenza con il recente passato, entusiasmo nel portare avanti un nuovo progetto e speranza di rendere il centrodestra nuovamente competitivo, tramite nuove idee e ricambio generazionale".

Il vice presidente della Provincia di Chieti, Antonio Tavani, ha infine voluto sottolineare "la grande responsabilità che Fratelli d'Italia sente di avere nei confronti degli elettori del nostro polo di riferimento".

 

di Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore