“L'ambiente ad Alanno”, da domani a giovedì il WWF organizza mini corsi

28 Gennaio 2013   10:36  

Il WWF e l'Amministrazione Comunale di Alanno, in collaborazione con la Stazione Ornitologica Abruzzese ONLUS, organizzano da martedì 29 gennaio a giovedì 31 gennaio un corso di tre incontri sulle questioni ambientali del territorio di Alanno.

Gli esperti del WWF affronteranno il tema della bonifica del Sito di Bonifica Nazionale di Bussi che comprende anche vaste aree del comune di Alanno lungo il fiume Pescara.

Si illustreranno i risultati del progetto PREVIENI sulla presenza dei contaminanti negli organismi che vivono nell'Oasi WWF della Diga di Alanno, gestita in collaborazione con l'Amministrazione provinciale di Pescara. La situazione di questo corso d'acqua sarà oggetto di un secondo interventi. Infine si parlerà anche dello stato della fauna sul territorio di questo comune della Val Pescara. Il corso è organizzato nell'ambito del progetto nazionale “Giovani Protagonisti” del WWF volto al coinvolgimento dei giovani finalizzato alla tutela del loro territorio.

Il progetto ha visto il contributo del Dipartimento per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio. INFO: 36831887389


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore