L'assessore Febbo: ''Sono favorevole al Progetto territoriale della Costa dei Trabocchi''

29 Novembre 2012   18:29  

"In riferimento alle dichiarazioni del Presidente di Confindustria Chieti, Paolo Primavera, vorrei evidenziare come ai piu' non sia ancora chiara la differenza tra il progetto territoriale della Costa dei Trabocchi, che comprende anche la naturale e famosa Via Verde, e l'eventuale Parco della Costa teatina che, lo ripeto, e' ben altra cosa.

Voglio ribadire che il sottoscritto da anni porta avanti la realizzazione del Progetto territoriale della Costa dei Trabocchi che ha visto anche lo stanziamento dei fondi Fas".

E' quanto ha dichiarato l'assessore regionale Mauro Febbo che aggiunge: "Si tratta di una realta' concreta che inizia a diventare un percorso tangibile e condiviso da Provincia di Chieti, Confcommercio, Patti territoriali, Organizzazioni professionali, portatori di interesse e la stessa Confindustria.

Come da comunicazione ufficiale del 22 settembre 2011 ha formalizzato la piena condivisione di questo progetto. Mi spiace che qualcuno continui a confondere le posizioni dei soggetti interessati alla fattiva realizzazione del Progetto della Via verde che rappresenta sia la tutela ambientale sia un volano di sviluppo delle attivita' economiche di quell'area.

Pertanto, come ho gia' sottolineato, lo sviluppo di un territorio passa attraverso la partecipazione di tutti gli attori e la nostra fascia costiera ha iniziato questo percorso da tempo ascoltando sia gli Enti che i portatori di interesse.

E' chiaro quindi che attraverso le sue dichiarazioni, sulle quali evidentemente e' stata fatta un po' di confusione (mi auguro in buona fede), anche il Presidente Paolo Primavera ha confermato di essere d'accordo con il sottoscritto e di condividere la strada intrapresa che rappresenta la naturale soluzione in considerazione delle caratteristiche del territorio e le esigenze delle attivita' produttive.

Infatti, il Tavolo tecnico, da me proposto, rappresenta il giusto viatico per continuare tutti insieme a realizzare un progetto realizzabile che tenga conto e rendere compatibili tutte le istanze economiche, imprenditoriali e artigianali con la tutela e la valorizzazione della Costa dei trabocchi". 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore