L’ex Babacar aspetta il Pescara

24 Dicembre 2013   09:46  

Doppio allenamento del Pescara al Poggio degli Ulivi. Hanno continuato il lavoro personalizzato Nielsen, Rizzo, Viviani, Cosic e Vukusic. Nel pomeriggio stop per Mascara per una colica.

Oggi allenamento al mattino.

I Dannunziani il giorno di Natale si alleneranno al mattino al Poggio degli Ulivi per poi pranzare tutti insieme e partire alla volta di Modena. Intanto s’inizia a parlare di mercato. Si parla di un ritorno di Cascione. Ardemagni e in pole position per indossare la casacca biancazzurra. Il pensiero va anche al rinforzo in difesa con un ottimo centrale.

Diversi i nomi in uscita: Fornito, Padovan, Kabashi. Per i ragazzi provenienti dal Uruguay ci sono concrete possibilità che quasi tutti faranno parte dello pattuglia biancazzurra. Modena, terza sconfitta consecutiva, quarta in sei partite con due pareggi.

Anche la classifica ora comincia a fare paura, per questo qualcosa deve cambiare e in fretta cosi ormai si dice in casa Modena. Il segretario generale dei canarin, Franco Iacopino ha parlato della crisi: "Mi auguro che Babbo Natale porti nel sacco qualcosa di positivo. Allenatore e calciatori hanno fatto allenamento questa mattina e hanno preso l'impegno con se stessi di interrompere questa spirale negativa. Spero che il Modena possa vincere nelle prossime due gare, che saranno molto difficili. Se gioca da Modena, se la può giocare con tutti.

Novellino dice: “Se gira Babacar (l'ex di turno gioco nelle fila delle giovanili del Pescara,allenato da Cetteo di Mascio ndr), gira tutta la squadra, nella maggior parte dei casi, dovrebbe essere il contrario. È impensabile che un ragazzo di vent'anni possa tirare la squadra tutto l'anno.

C'è bisogno di ripartire dalle basi per cercare di costruire in corsa una squadra che possa arrivare alla fatidica salvezza tranquilla. Nelle fila dei canarini squalificato per una giornata RIZZO Luca (Modena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione), mentre al Pescara è stata comminata una multa da tremila euro per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno e due petardi; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13 lettera a) e b) CGS per avere la società concretamente operata con le forze dell’ordine ai fini preventivi e di vigilanza.

La prima sfida tra le due società inizio nel campionato di serie B si svolse nel lontano 1/11/1942 era la quinta giornata di andata Modena Pescara: 5 1. Giornata uggiosa, reti: 9' Banfi, 15' Zironi, 42' Bulgarelli, 48' Banfi, 61' Ventura (PE), 88' Ottino. Era il campionato 1942/1943. Promosse in serie A: Modena e Brescia. Retrocesse in serie C: Udinese, Novara e Savona, successivamente ripescate dalla Federazione. L’ultimo incontro avvenne il 4/9/2011, Modena Pescara 3 2. Reti: 13' Immobile (PE), 36' Greco, 57' Insigne (PE), 69' De Vitis, 91' Dalla Bona, la gara fine in nove uomini, furono espulsi Verratti e Anania il Modena era allenata dall’ex Bergodi, il Pescara non ha mai vinto sul campo tabù del Braglia, lo score vede nove vittorie per il Modena e tre pareggi.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore