L'italia dei valori dell'Aquila plaude alla scelta di Messina come nuovo segretario nazionale

01 Luglio 2013   10:40  

"La Coordinatrice Cittadina dell'IdV di L'Aquila, il gruppo consiliare ufficiale, l'assessore di riferimento unitamente agli iscritti e simpatizzanti tutti esprimono, in una nota, viva soddisfazione per l'elezione di Ignazio Messina a segretario nazionale dell'IdV".

Per il partito aquilano "e' una elezione sicuramente innovativa avvenuta con un meccanismo elettorale trasparente e controllabile, che ha favorito una larga partecipazione di iscritti. Nel nostro partito non esistono piu' i 'signori delle Tessere', che con i loro pacchetti di voti possono condizionare l'eletto.

E' questo l'aspetto piu' interessante e il punto di ripartenza per un partito sicuramente scomodo, che diversi 'poteri forti' hanno combattuto con veemenza. Ma i valori che ci guidano nella azione politica e amministrativa - rileva la nota - sono gli stessi delle origini: moralita', trasparenza, legalita', onesta'; oggi e' ancor piu' necessaria una forza politica in grado di aggregare quei tanti settori che non si riconoscono piu' negli attuali partiti politici e i tanti delusi della inconcludente azione del Movimento 5 Stelle.

Nell'augurare ad Ignazio Messina il piu' caloroso augurio di buon lavoro - e' ancora la nota - ci permettiamo di ricordare l'impegno assunto in occasione della sua recente visita a L'Aquila ed auspichiamo un suo diretto coinvolgimento affinche' l'IdV abbia pari dignita' rispetto agli altri partiti che si apprestano ad affrontare la battaglia regionale, per sconfiggere questo centro-destra parolaio, inconcludente, che fa della sola comunicazione il suo punto di forza.

Sin da ora auspichiamo che chiunque sara' il candidato del centro-sinistra sappia essere inclusivo e tenere nella giusta considerazione l'apporto che l'IdV potra' offrire in sede regionale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore