L’orso marsicano nella Valle Roveto, incontro Wwf a Morino

03 Settembre 2013   11:31  

In collaborazione con la riserva naturale Zompo lo Schioppo e il comune di Morino Giovedì 5 settembre alle ore 18.00 presso la sala riunioni della riserva ci sarà un’incontro pubblico nell’ambito del Life Arctos.

Il progetto attuato nell'ambito del programma finanziario della Commissione Europea LIFE + Natura, è un'iniziativa volta a favorire la tutela delle popolazioni di orso bruno (Ursus arctos) delle Alpi e degli Appennini e a sostenerne l'espansione numerica, attraverso l'adozione di misure gestionali compatibili con la presenza del plantigrado, la riduzione dei conflitti con le attività antropiche, l'informazione e la sensibilizzazione dei principali stakeholder.

Durante l’incontro verranno illustrati gli obiettivi e le azioni intraprese a favore della tutela e conservazione del nostro Orso Marsicano. Saranno presenti Dario Febbo, direttore del Parco Nazionale D’Abruzzo Lazio e Molise, Massimiliano Rocco, responsabile Life Wwf Italia e Sefora Inzaghi della locale sezione wwf Marsica.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore