La Asl di L'Aquila, licenzia i tronco ex assessore Tancredi

10 Aprile 2017   13:29  

 

Pieluigi Tancredi ex assessore del comuna Dell'Aquila, dipendente della ASL aquilana dove era dirigente del servizio all’Ufficio relazioni con il pubblico della è stato licenziato in tronco con delibera del direttore generale Rinaldo Tordera.

L'amministrazione ASL contesta aTancredi di aver svolto un’attività lavorativa aggiuntiva esterna, rispetto a quella di dipendente pubblico, senza nessuna previa autorizzazione della Asl, “in modo continuativo e sistematico anziché, come impone la normativa, in modo occasionale, percependo compensi molto al di sopra dei tetti stabiliti dalla legge”.

Tancredi dopo aver avuto notizia dell'atto, ha preannunciato l’impugnazione dello stesso unitamente a querela contro il direttore generale la presidente della commissione disciplina, per la diffusione online del provvedimento prima che gli fosse notificato.

Sull'ex assessore, oltre la vertenza disciplinare, pende anche un sequestro della Corte dei Conti per 430mila euro sui beni, accusato di non essere stato autorizzato dalla Asl, a svolgere anche l’attività di procacciatore di affari.

A seguito di indagini svolte dalla Guardia di Finanza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore