La "Ballata dell'odio e dell'amore" premiato al Festival di Venezia l'8 novembre nei cinema

12 Ottobre 2012   09:16  

L’8 novembre arriverà nelle sale italiane il film di Alex De La Iglesia premiato con il Leone d’Argento per la Miglior Regia e il Premio Osella per la Miglior Sceneggiatura alla 67^ Mostra del Cinema di Venezia: Ballata dell’odio e dell’amore.

Sinossi

Dal regista Alex De La Iglesia, il film vincitore del Leone d’Argento per la Miglior Regia e del Premio Osella per la Miglior Sceneggiatura alla 67^ Mostra del Cinema di Venezia: Ballata dell’odio e dell’amore.

Spagna, 1937, guerra civile. Il Pagliaccio Tonto, interrotto durante la sua performance al circo, viene reclutato di forza da un gruppo di repubblicani e condotto in battaglia contro i soldati franchisti, dove massacra un intero plotone.

Spagna, 1973, regime franchista. Javier, figlio del Pagliaccio Tonto, sogna di seguire le orme del padre e trova lavoro come Pagliaccio Triste in un circo. Qui conosce Natalia, acrobata e moglie di Sergio, brutale Pagliaccio Tonto. Javier cerca di salvare Natalia dal marito, ma nessuno dei due uomini vuole cedere e questo triangolo amoroso si trasforma in una feroce e sconvolgente battaglia tra i due clown.

Un film sull'amore, sul desiderio e sulla morte. Una metafora della Spagna, paese maledetto e tragico, nel quale l'orrore e l'ironia spesso si confondono.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore