La Canalis e Boldi a Castel Del Monte per il cinepanettone

Set sulle nevi abruzzesi

17 Marzo 2010   11:18  

Saranno le nevi di Campo Imperatore a fare da sfondo ai protagonisti del film “A Natale mi sposo” nella locandina che annuncerà il nuovo cinepanettone di Massimo Boldi. Protagonista Elisabetta Canalis.

Campo Imperatore e Castel Del Monte sono gli scenari incantevoli cui è approdata la troupe guidata dal regista Paolo Costella. Le riprese erano inziate a Saint Moritz, scenario presunto ideale per un film natalizio, ma la scarsità di neve ha consigliato la produzione e il regista a traferirisi in Abruzzo, sulla piana di Campo Imperatore, dove quest'anno la neve davvero non manca.

Campo Imperatore e il borgo medievale di Castel del Monte tornano così a fara da sfondo a un nuovo film. Sono illustri i precendenti. Solo per citarne alcuni: Il deserto dei tartari di Valerio Zurlini, 1976 ( Campo Imperatore), Lo chiamavano Trinità di E.B. Clucher (Enzo Barboni), 1970 (Campo Imperatore), Serafino di Pietro Germi, 1968 (Campo Imperatore), Amici miei atto II di Mario Monicelli,1982 (Campo Imperatore), L’Orizzonte degli Eventi di Daniele Vicari, 2004 ( Castel del Monte, Campo Imperatore), Ladyhawke di Richard Donner,1985 ( Rocca di Calascio, Campo Imperatore).

Il battesimo per questo nuovo film a Castel del Monte è arrivato dal ben noto findanzato della Canalis, George Clooney che nel borgo ha girato gran parte del suo nuovo film, “L'Americano”.

Nel cast del nuovo cinepanettone, insieme a Massimo Boldi ed Elisabetta Canalis nei panni di un’affascinante wedding planner, organizzatrice di matrimoni, Nancy Brilli, Enzo Salvi, Vincenzo Salemme.

«A Natale mi sposo», secondo indiscrezioni, è una commedia degli equivoci ricca di colpi di scena, dove si intrecciano una serie di amori e naturalmente di matrimoni. Le prime scene verranno girate venerdì sulle nevi di Fonte Vetica ai piedi di Monte Camicia; sabato il set sarà più a valle e alcune scene avranno come set alcune vie di Castel del Monte.

La presenza del cast e della produzione è stata organizzata da Abruzzo Film Commission, struttura specializzata in cinema e televisione nata per fornire dati e informazioni a chi sceglie di girare sul territorio abruzzese.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore