La Carispaq cerca di tornare alla normalità

Terremoto

12 Aprile 2009   13:27  

L’Assemblea dei Soci della Carispaq per l’approvazione del Bilancio relativo all’esercizio 2008 si terrà, come previsto, giovedì 16 aprile 2009 alle ore 11 a L’Aquila presso il Centro Direzionale dell’Istituto “Strinella ‘88” in via Pescara 2. Sarà presente l’Amministratore Delegato del Gruppo Bper - Banca  Popolare dell’Emilia Romagna Fabrizio Viola.
 
Martedì 14 aprile alle ore 15.30, presso la Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza di Coppito (L’Aquila), il Direttore Generale della Carispaq Tordera, il Presidente della Commissione Regionale dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) Di Matteo ed il Direttore Generale dell’ABI Zadra terranno una conferenza stampa per illustrare le misure adottate dalle banche sul territorio a sostegno delle famiglie e delle imprese in questo delicato momento.

Nei giorni immediatamente successivi le festività pasquali la Carispaq attiverà uno sportello mobile itinerante per consentire di effettuare le principali operazioni bancarie alle popolazioni colpite dal terremoto. Al momento, nelle zone colpite dal sisma sono attivi i bancomat di Lucoli, Roio, Sassa Scalo, Pizzoli, Rocca di Mezzo, Rocca di Cambio, Campo Felice e Castel Del Monte.

La Carispaq, insieme alla capogruppo Banca popolare dell’Emilia Romagna, aveva già definito nelle sue linee essenziali – prima dell’evento sismico - un progetto per la realizzazione a L’Aquila di un centro direzionale polifunzionale di circa 20.000 metri quadrati. Alla luce dei recenti eventi, la Carispaq si sta facendo carico di individuare un pool di imprenditori privati che entro 18 mesi sia in grado di consegnare “chiavi in mano” il complesso, ove dislocare quelle attività strategiche necessarie per il rilancio immediato della città, ed ha già contattato le Istituzioni per avviare concretamente la fase decisionale.

Luca Marchetti – Ufficio Stampa Carispaq










Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore