La Codacons Se la Prende Con Christo. Corte Dei Conti Apre Inchiesta

17 Agosto 2016   14:12  

A seguito di esposto Codacons la Corte dei Conti indaga sulla passerella dell'artista bulgaro Christo installata sul Lago d'Iseo. Ne dà notizia la stessa associazione dei consumatori, che le settimane scorse ha depositato una formale denuncia alla procura contabile relativamente ai costi dell'opera a carico della collettività.

In base a quanto appreso dal Codacons, la Guardia di finanza avrebbe eseguito nei giorni scorsi un sopralluogo negli uffici della Comunità Montana del Sebino bresciano, acquisendo tutta la documentazione relativa a 'The Floating Piers'.

Esattamente quanto chiesto dall'associazione alla Corte dei Conti, con un esposto in cui si chiedeva di utilizzare le fiamme gialle per gli accertamenti del caso e per l'acquisizione degli atti relativi all'opera.

L'associazione dei consumatori aveva chiesto nello specifico di indagare sui costi sostenuti dagli enti locali per l'organizzazione dell'installazione artistica sul Lago d'Iseo, poiché a partire dall'inaugurazione dell'opera si registrarono disagi su più fronti, che hanno causato costi non indifferenti a carico della collettività: dai servizi di soccorso alle evacuazioni e al blocco dei treni, passando per la gestione della sicurezza e dell' ordine pubblico. Costi che potrebbero rappresentare uno spreco di pubbliche risorse.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore