La Confcommercio Chieti dedica tre giorni ai celiaci: "Expo del senza glutine" dal 5 al 7 settembre

La fiera si terrà presso la Camera di Commercio

26 Agosto 2014   11:53  

E' una delle malattie che più si stanno diffondendo negli ultimi anni, che ha comportato un drastico cambiamento nelle abitudini alimentari e di spesa per numerose famiglie in tutto il mondo.

Tutti sanno, ormai, che coloro che sono affetti da celiachia possono mangiare solo ed esclusivamente cibi privi di glutine, tanto che la Confcommercio di Chieti ha deciso di promuovere insieme all'AIC (Associazione Italiana Celiachia Onlus) una manifestazione che potrà consentire da un lato ai consumatori di apprendere maggiori nozioni sull'argomento e, dall'altro, alle aziende produttrici di promuoere al meglio i propri prodotti.

Dal 5 al 7 settembre prossimi, infatti, presso la Camera di Commercio del capoluogo teatino, si terrà la prima edizione della fiera "Expo del senza glutine", che verrà presentata in una conferenza stampa alle 11 di venerdì mattina.

Una tre giorni ricca di eventi, tra cui tour guidati della città, tre convegni e dodici Show Cooking per un totale di 24 ore di cucina, 10 ore di corsi di cucina, avvicinamento alla Celiachia, oltre 20 aziende partecipanti da tutta Italia al marketplace Zero Glutine e undici concerti. Sarà presente, oltretutto, anche un ospite di eccezione, lo chef Rubio, con uno Show Cooking in programma il 6.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore