La Cri Chieti ed il sostentamento dei bisognosi: numeri e dati per saperne di più

19 Febbraio 2014   15:55  

Sono dati senza dubbio incoraggianti, quelli che il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Chieti può comunicare in merito al successo della raccolta e distribuzione di prodotti alimentari di base nell'area di sua competenza, che dimostrano ancora una volta l'efficacia dell'azione di solidarietà svolta.

Quest'anno, il Comitato Locale di Chieti della Croce Rossa Italiana ha ricevuto dalla Cee alimenti di prima necessità per un valore complessivo di circa 16mila euro, dei quali 10mila sono già stati consegnati. Una somma importante, cui si sono andati ad aggiungere ulteriori viveri per un valore complessivo di circa 8mila euro, raccolti mensilmente durante le collette alimentari. Cibo grazie al quale i Volontari della Croce Rossa del Comitato teatino hanno potuto sostenere ben 241 famiglie di Chieti, 100 di Ortona e 50 di Francavilla al Mare.

Le iniziative di solidarietà non si fermano alla raccolta di cibo ed all'assistenza di famiglie bisognose, ma riguardano anche gli stranieri residenti da poco nel nostro Paese, nello specifico quelli stabilitisi a Chieti e Provincia, per i quali il Comitato ha organizzato un corso di italiano, tenuto presso la sede da docenti professionisti.

Novità, infine, per quanto concerne l'organigramma: il Sig. Alessandro Marrama Presidente del Comitato Locale di Chieti della Croce Rossa Italiana, la Prof. Giovina Tomassi, già Consigliera di Parità Provinciale e attuale membro della Commissione di pari opportunità del Comune, oltre che dell’associazione "Chieti Più al Femminile", è stata nominata responsabile dell’area sociale Cri , mentre la Prof. Luisa Rebeggiani resta delegata allo sportello sociale che ogni mercoledì accoglie presso la sede, in via Falco, le persone indigenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore