La Festa dell’Albero di Legambiente: a Silvi saranno piantati 900 alberi

12 Dicembre 2013   16:53  

Nelle mattine di venerdì 13 e sabato 14 dicembre, presso tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo G. Pascoli di Silvi, verranno messe a dimora nei giardini delle scuole circa 900 piante autoctone, tra alberi e arbusti, selezionate dall’agronomo Angelo D’Amario.

Si tratta dall’annuale appuntamento con la Festa dell’albero, che quest’anno è incentrato sul tema dall’accoglienza e della coesione sociale e coinvolge circa 1500 bambini nelle scuole della città di Silvi.

La manifestazione è stata organizzata dal circolo di Legambiente di Silvi, da Legambiente Abruzzo e dall’Istituto Comprensivo G. Pascoli di Silvi, in collaborazione con il Comune di Silvi, il Corpo Forestale dello Stato di Atri, l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, le Guide del Cerrano e Leroy Merlin.

Nella giornata di venerdì 13 dicembre, in particolare, a partire dalle ore 8.30 saranno interessate le scuole primarie nei plessi scolastici di Silvi Paese, S. Silvestre e Pianacce; alle ore 10.30 le scuole dell’infanzia a Silvi Paese, Pianacce e Leonardo da Vinci, Girotondo 1 e 2 di Silvi Marina.

Nella giornata di sabato 14 dicembre, a partire dalle 8.30, saranno coinvolte 22 classi del plesso Leonardo da Vinci di Silvi Marina. Gli studenti delle classi terze delle scuole medie parteciperanno ad un concorso letterario di Legambiente dal titolo “Nessuna radice è straniera”, mentre le classi prime e seconde visiteranno l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano.

La manifestazione vedrà coinvolti anche numerosi genitori che si sono offerti volontariamente di partecipare alla manifestazione.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore