La Fiom rivendica il diritto di tenere assemblea nella Sevel di Atessa

25 Settembre 2013   10:50  

 La Fiom Cgil di Chieti protesta contro gli altri sindacati firmatari dell'accordo con Fiat in Sevel per aver prenotato tutte le 7 ore e mezza disponibili da qui alla fine dell'anno per tenere le assemblee con i lavoratori.

"Sono trascorsi 7 mesi dall'ultima assemblea retribuita, ad oggi sono disponibili ancora 7,5 ore di assemblea che sono state prenotate tutte dai 'firmatutto' che le chiederanno nei giorni precedenti il Natale per mangiare il panettone, come negli anni precedenti", dichiara in una nota il segretario Fiom Cgil Mario Codagnone.
"Un comportamento messo in atto per impedire alla Fiom di poterle richiedere e informare le lavoratrici e i lavoratori sulle tante questioni e criticita' sindacali di carattere sia generale: accordo unitario sulla rappresentanza, interventi del governo, sia locali: valutazione impegni di Fiat per futuro Sevel, criticita' condizioni di lavoro e sicurezza, stato di cose sui servizi all interno dello stabilimento", spiega Codagnone.
"La Corte Costituzionale ha sentenziato in modo definitivo che la Fiom ha il pieno diritto a rappresentare le lavoratrici e lavoratori Fiat, di partecipare alla contrattazione e utilizzare tutti i diritti sindacali, a partire dall assemblea retribuita" sottolinea il segretario Fiom.
"Nei prossimi giorni la Fiom attivera' tutte le procedure necessarie per poter tenere anche in Sevel l'assemblea retribuita", conclude Codagnone.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore