La Fira premiata a Milano nella categoria "Corporate Venturing"

30 Giugno 2015   16:30  

Presso sede de "II Sole 24 Ore, Fi.R.A. - Finanziaria Regionale Abruzzese - ha ricevuto oggi l'importante riconoscimento "Business Angel of The The Year® 2015, nella Categoria "Corporate Venturing", in occasione della XVI Convention dell'Associazione IBAN - Italian Business Angels Network.

Si conferma cosi' l'importante ruolo svolto da Fi.R.A. negli ultimi anni a livello nazionale, oltre che ovviamente regionale, grazie al Bando "Start Up Start Hope", con cui la Regione Abruzzo ha attivato un Fondo di Rotazione a sostegno di nuove piccole imprese innovative. Fi.R.A. - ricorda la stessa finanziaria in una nota - rappresenta il primo vero esperimento di startup in qualita' di venture capitalist, con 14 milioni di euro investiti in 26 startup, capaci di rendere la regione abruzzese una "Start Up Region" .

La Fi.R.A. e' stata premiata a pari merito con il gigante UniCredit S.p.A., due soggetti imparagonabili per risorse ed organizzazione. Il presidente della Fi.R.A. Rocco Micucci ha cosi' commentato l'ambito riconoscimento: "Voglio condividere la gioia per questo importante risultato raggiunto, ringraziando innanzitutto il Team di Fi.R.A. per l'impegno ed i sacrifici profusi in questi anni, che hanno permesso di raggiungere traguardi importanti come questo. Ringrazio i tanti giovani che hanno creduto nel progetto Start Hope e la Regione Abruzzo, che ha dato fiducia al nostro operato".

Regione Abruzzo che, nella persona del vice presidente Giovanni Lolli, esprime il suo plauso alla Fi.R.A.: "La Regione Abruzzo non doveva perdere l'appuntamento con l'innovazione e ha puntato a rendere questo territorio favorevole a far germogliare nuove opportunita' imprenditoriali, coltivando i propri talenti, scegliendo Fi.R.A. per raggiungere l'obiettivo.

Obiettivo raggiunto in pieno, visto che la nostra regione si e' dimostrata recettiva e dinamica, offrendo una grande possibilita' ai giovani". Si aggiunge cosi' un altro importante tassello al percorso della Finanziaria Regionale Abruzzese, che proseguira' con il rifinanziamento, a breve, del Bando Start Up Start Hope e all'apertura di un incubatore - acceleratore presso la stazione centrale di Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore