La Juventus Impatta al Dall'Ara. Con il Bologna è Pareggio Senza Gol. Il Napoli Può Tornare Primo

20 Febbraio 2016   09:51  

La corsa della Juventus si ferma a 15 successi consecutivi. A fermare la squadra di Massimiliano Allegri è stato il Bologna di Roberto Donadoni che con una gara attenta è riuscito a conquistare un prezioso 0-0 al Dall'Ara. Il tecnico bianconero aveva messo in guardia i suoi alla vigilia della sfida ma la Juve si sveglia solo nel finale quando è troppo tardi e sale a 58 punti. Ora il Napoli potrebbe tornare in vetta alla classifica battendo il Milan nel posticipo di lunedì sera.

La squadra di Allegri, forse distratta dalla sfida di Champions in programma martedì con il Bayern Monaco parte lenta con i padroni di casa, tatticamente attenti, che non lasciano spazi a Zaza e Morata. Allegri, infatti, come annunciato, lascia a riposo Dybala in attacco, mentre a centrocampo inserisce Sturaro, Marchisio e Pogba. L'occasione più pericolosa arriva però dai felsinei con Destro che al 21' fa partire una gran botta da fuori area che Buffon respinge, sul pallone vagante in area arriva Donsah che spedisce la sfera sul fondo.

Tra i più attivi tra i bianconeri è Pogba che ci prova in un paio di occasioni ma non è fortunato. Nella ripresa Allegri inserisce Cuadrado per uno spento Pereyra e all'8' è ancora il numero 10 della Juve a spedire di poco sul fondo. Il tecnico della Juve nel forcing finale inserisce anche Dybala per Zaza, ma il Bologna tiene bene. Solo nel finale di gara la Juve alza l'intensità per cercare di portare a casa i tre punti ma sia Pogba che Morata non trovano la via della rete. Grazie a questo pareggio la squadra di Donadoni sale in classifica a quota 34 e si conferma blocca-grandi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore