La Juventus ha Ancora Fame e Annichilisce i Viola a Firenze. Fiorentina - Juve 0 a 3

08 Aprile 2015   05:30  

FIRENZE - Una Juventus priva di giocatori simbolo, ma non di fame di vittoria è quella scesa in campo al Franchi di Firenze contro la Fiorentina.

Viola travolti 3 a 0 nonostante i bianconeri fossero scesi in campo senza Pirlo, Pogba e, in extremis Tevez.

Una vera e propria impresa come la definisce il tecnico bianconero Massimiliano Allegri che qualifica di diritto la Juve come prima finalista di Coppa Italia.

È stato l'ex Matri, alla prima da titolare, dentro per sostituire l'asso argentino fermato da un infortunio muscolare, a sbloccare il match dopo appena 21', poi lo scatenato Pereyra ha raddoppiato poco prima dell'intervallo e quindi Bonucci, su corner di Marchisio, ha timbrato il 3-0 che di fatto ha spento i sogni della Fiorentina.

PEREYRA «Abbiamo dimostrato di essere forti, all'altezza di una gara complicata e contro una avversaria difficile. Abbiano preparato bene partita e abbiamo meritato l'accesso alla fina». Lo ha detto lo juventino Pereyra, autore di uno dei tre gol bianconeri della semifinale di ritorno di Coppa Italia, ai microfoni di Rai Sport. «Ora lavoriamo per continuare su questa strada - ha proseguito il giocatore, riferendosi alle tre competizioni che vedono impegnata la Juve -, ma andiamo piano piano, cominciando a pensare alla prossima partita con il Parma».

MONTELLA «Ci ha battuto una squadra forte fisicamente e tecnicamente. La Juventus ha meritato anche se è stata fortunata negli episodi, noi proviamo amarezza ma non abbiamo nulla da rimproverarci». Così l'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, commenta ai microfoni di Rai Sport la sconfitta nella semifinale di Coppa Italia da parte dei bianconeri. «Il gol annullato a Salah? La spinta non giustificava il fallo e l'annullamento - dice ancora il tecnico -, se andavamo in vantaggio sarebbe stato diverso ma non mi attacco a questo. Loro nel complesso sono stati superiori. Dispiace per i nostri tifosi che ci hanno incitato fino alla fine, continueremo per loro in campionato e in Europa League. Andiamo avanti a testa alta».


IL TABELLINO
Fiorentina (3-5-2): Neto 6.5, Savic 5, Gonzalo Rodriguez 5 (38' st Tomovic sv), Basanta 5, Joaquin 5.5 (21' st Diamanti 6), Mati Fernandez 4.5, Aquilani 4, Borja Valero 4.5, Alonso 5.5, Gomez 5 (27' st Babacar sv), Salah 5.5. (31 Rosati, 4 Richards, 23 Pasqual, 16 Kurtic, 6 Vargas, 38 Rosi, 32 Lazzari, 72 Ilicic, 9 Gilardino). All.: Montella 5.
Juventus (4-3-1-2); Storari 6, Padoin 6, Bonucci 7, Chiellini 6.5, Evra 6, Vidal 6, Marchisio 7, Sturaro 6.5, Pereyra 7, Matri 7 (29' st Coman sv, 44' Llorente sv), Morata 5. (1 Buffon, 34 Rubinho, 15 Barzagli, 26 Lichsteiner, 5 Ogbonna, 17 De Ceglie, 39 Marrone, 7 Pepe). All.: Allegri 7 Arbitro: Massa di Imperia 5.5 Reti: nel pt, 21' Matri, 44' Pereyra; nel st, 14' Bonucci Angoli: 7-3 per la Fiorentina Recupero: 0' e 4' Espulsi: Morata per gioco falloso Ammoniti: Sturaro, Chiellini per proteste, Marchisio e Gonzalo Rodriguez per reciproche scorrettezze, Mati Fernandez e Vidal per gioco falloso Spettatori: 30.4436, incasso 1.023.272 euro.

** I GOL ** - 21' pt: Borja Valero perde palla, Marchisio si invola sulla destra da cui fa partire un cross, Gonzalo Rodriguez e compagni pasticciano, ne approfitta Matri che segna - 44' pt: Pereyra pronto e rapido ad eludere il controllo di Basanta e a raccogliere il pallone respinto da Neto sul tiro di Morata - 14' st: Bonucci concretizza il corner battuto da Marchisio con un tiro secco e potente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore