La Melevisione allieta il Carnevale in Piazza 2013 di Pescara

11 Febbraio 2013   07:45  

“Hanno sfidato il gelo e le temperature bassissime, appena 2 gradi, in piazza Salotto pur di assistere allo spettacolo dei loro idoli della ‘Melevisione’, Fata Lina e Lupo Lucio e di strappare un autografo e una foto ricordo ai loro due ‘eroi’ che oggi hanno regalato, come previsto, oltre un’ora di spettacolo e risate, catapultando Pescara nel mondo della favole.

E ad applaudire i due personaggi del piccolo schermo sono state centinaia di fan, piccoli e grandi, per un Carnevale 2013 giocato tutto sul tema del mondo delle fiabe con la musica della band ‘I Pupazzi’ che hanno esordito con la rivisitazione in chiave rock di ‘Kiss me Licia’ e del ‘Coccodrillo’. Una festa del Carnevale che si è tradotto in un successo”.

Lo ha detto l’assessore al Turismo Maria Grazia Palusci tracciando un bilancio del pomeriggio di festa in piazza Salotto con i protagonisti della trasmissione Rai ‘Melevisione’.

“Al centro della festa – ha detto l’assessore Palusci – come previsto ci sono stati i più piccoli, bambini, ragazzi, adolescenti, per i quali abbiamo ideato uno spettacolo confezionato su misura, piccoli ospiti autentici padroni di casa che, vestiti in maschera, con tante Damine, Zorro, e i classici Pirati, sono sbarcati in piazza Salotto appena dopo pranzo approfittando di qualche timido raggio di sole, che ha riscaldato il pubblico dinanzi alla temperatura di appena 2 gradi.

A farla da protagonisti sono stati i personaggi televisivi della ‘Melevisione’ che sono sbarcati in piazza Salotto prestandosi per foto ricordo e autografi, per poi dare vita a uno spettacolo teatrale sulla scoperta delle emozioni, catturando l’attenzione e le esclamazioni di stupore dei piccini.

Il tema era ‘La Paura non c’è Più’ con Lupo Lucio e Fata Lina: i due personaggi in maschera hanno dovuto fare i conti con le proprie paure, ripartendo da Fata Lina-Cappuccetto Rosso che, come sempre, si imbatte in Lupo Lucio, il mitologico ‘lupo cattivo’ delle fiabe, per poi scoprire, alla fine della favola, che dopo tutto la paura per il lupo è un’emozione personale e intima perché quel lupo non è poi così cattivo.

Uno spettacolo che, tra gag e risate, ha regalato un pomeriggio di divertimento alla città in maschera. Alle 17 le star della Melevisione hanno lasciato il posto a una band musicale di 7 elementi, ‘I Pupazzi’, presentati da Maurizio Giordano, che ha intrattenuto il pubblico in maschera regalando le più belle sigle dei cartoni animati più amati di tutti i tempi, rivisitate in chiave rock, da Candy Candy ad Heidi sino a Kiss Me Licia e al Coccodrillo o Piange il Telefono, un viaggio nel tempo che ci ha accompagnato dalla nostra infanzia per poi approdare agli anni attuali, con i nuovi miti del piccolo schermo con i Griffin o i Simpson.

Il nostro vuol essere un Carnevale giocato all’insegna dell’ironia, del divertimento e del coinvolgimento del pubblico che è stato attore-spettatore di un pomeriggio tutto dedicato alla fantasia”. Intanto resterà in vigore sino al prossimo martedì grasso, 12 febbraio, l’ordinanza firmata dal sindaco Albore Mascia per il divieto di vendita e di utilizzo dei prodotti imbrattanti: vietati spray, schiume, fialette, uova e farine. Tutti coloro che saranno sorpresi a violare tale provvedimento riceveranno multe da 25 euro a 500 euro, oltre al sequestro dei prodotti.

“Il provvedimento è stato adottato per tutelare l’incolumità e la serenità delle centinaia di bambini che nei giorni del Carnevale saranno presenti lungo le nostre strade per sfilare indossando le proprie mascherine. I controlli saranno rigidi – ha sottolineato l’assessore Palusci – e saranno affidati a decine di agenti della Polizia municipale che saranno dislocati in strada per tenere sotto controllo la situazione. Ovviamente confidiamo nel buon senso e nella collaborazione dei cittadini”.

Nel frattempo l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco ha già predisposto per questa sera il servizio straordinario di pulizia dell’intero corso Umberto e piazza Salotto al termine della festa di Carnevale per raccogliere tutti i coriandoli e le stelle filanti ed evitare che vadano a ostruire tombini e caditoie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore