La NASA crede agli Alieni e fra Massimo 20 Anni è Convinta di trovarne. I Particolari - Leggi

09 Aprile 2015   06:13  

NEW YORK - È una donna, Ellen Stofan, capo scienziato della NASA (l'agenzia spaziale americana .ndr), la prima scienziata accreditata a dichiarare apertamente che gli alieni esistono e che l'ente, che ha spedito il primo ed "unico" uomo sulla Luna, è convinto di riuscire ad entrare in contatto entro massimo una ventina d'anni.

«Abbiamo forti indicazioni che troveremo forme di vita oltre la Terra nel prossimo decennio», ha spiegato nel corso di un convegno a Washington, precisando come ci siano «molte probabilità che nei prossimi 20 o 30 anni l'umanità riesca a trovare le prove definitive» che possano provare che forme di vita siano presenti in altri pianeti.

Questi alieni, però, non dobbiamo immaginarli antropomorfi o senzienti, potrebbero essere, infatti, anche organismi unicellulari o il corrispondente dei nostri insetti, ma sarebbero comunque creature nate al di fuori dell'amata terra, «ovviamente non stiamo parlando di omini verdi, ma di microrganismi» ha precisato.

«Sappiamo dove guardare e sappiamo come guardare - ha continuato - Nella maggior dei casi abbiamo anche a disposizione la tecnologia adeguata per farlo».

La Stofan si è dimostrata entusiasta dei risultati delle recenti missioni lanciate per scoprire l'acqua, «forniscono l'ispirazione per continuare ad indagare le affascinanti possibilità di altri mondi, la vita, e l'universo». «Nel corso della nostra vita, potremo finalmente rispondere alla domanda se siamo soli nel sistema solare e oltre», ha precisato.

La Nasa e l'Agenzia Spaziale Europea (Esa) metteranno in campo nei prossimi anni una nuova squadra di satelliti con lo scopo principale di capire dove si 'nascondà l'acqua, e forse la vita. Juno, Webb e Tess, per esempio, sono alcune delle ambiziose missioni che partiranno per setacciare lo spazio a caccia di tracce di vita. E per svelare i segreti dell'evoluzione dei pianeti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore