La Pallavolo Teatina agguanta il secondo posto: 3-0 alla Dannunziana

16 Marzo 2015   16:22  

Terza vittoria consecutiva per la Pallavolo Teatina che chiudenel migliore dei modi la "settimana di passione" (con tre partite in sette giorni). Biancorosse brave a centrare un netto 3-0 in casa della Dannunziana Gommeur Pescara al termine di una partita senza storia fin dalla battute iniziali con le teatine che hanno confermato di essere in un momento di forma e condizione mentale assolutamente individiabili.

Una vittoria ottenuta attraverso un buon gioco e con la giusta cattiveria agonistica, condita da alcune ottime prestazioni individuali, su tutte quella della centrale Merlini (20). Le biancorosse di D'Arielli con questo successo agguantano il secondo posto a pari punti col Diobra Sambuco Volley, ma sono davanti grazie al miglior quoziente set, distanti appena tre lunghezze dalla capolista BCC San Gabriele Vasto, caduta malamente 3-0 in quel di Pratola.

Le teatine avranno ora il doppio scontro con la Gaglioti Ricambi Giulianova prima dell'ultima gara interna contro l'Antoniana Volley, tre partite fondamentali (due in casa e una in trasferta) per difendere la posizione di classifica attuale che varrebbe la qualificazione alle semifinali Play Off. Si torna in campo sabato 21 marzo alle 18.30 con la prima sfida al Giulianova: appuntamento al Pala Tricalle di Chieti.

Dannunziana Gommeur Pescara - Pallavolo Teatina 0-3 (13-25,16-25,22-25)

Dannunziana Pescara: Baldacchini, Damiani R., Di Valentino, Giammartino (K), Milivojevic, Santamaria, Damiani S. (L), Russo, Vaccaro. N.e: D'Arcangelo, Di Pillo, Sharofi, Di Placido (L2). All: Di Rocco (Mazzucato squalificato)

Pallavolo Teatina: Agostino 9, Cocco 12, Fachechi 3, Merlini 20, Perna 7, Sambenedetto 2, De Luca (L), Cirillo, Mammarella, Petraccia. N.e: Masciarelli, Patriarca, Tatasciore (L2). All: D'Arielli

Arbitri: Di Russo (Pescara) e Campetta (Pescara)

Note: 50 spettatori circa, durata incontro 72 minuti (20' primo set, 25' secondo set, 27' terzo set)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore