La Peppa Pig arriva a L'Aquila per inaugurare il parco del Castello

Pienone di bambini per la festa di "Mamme Aquilane"

31 Ottobre 2013   18:26  

Tutto merito delle "Mamme Aquilane" che dopo il sisma del 6 aprile si sono rimbiccate le maniche ed hanno iniziato a pensare a qualcosa di concreto per la loro città che desse qualità della vita ai loro bambini.

Di qui grazie alla disponibilità di vari sponsor privati come "Forza L'Aquila", i dipendenti della Transcom, la Bcc di Roma ed una coppia di giovani sposi del nord Italia (che hanno inserito una colletta per il parco nella loro lista nozze .ndr) sono riuscite a rimodernare e ridare dignità ad un parco che da sempre è stato quello più "vissuto" da generazioni di aquilani, quello nella pineta del Castello cinquecentesco.

A questo si è aggiunta una festa speciale per Halloween che sempre loro hanno organizzato chiamando anche un personaggio come Peppa Pig che ha passato tutta la serata a fare foto e "firmare autografi".

Tra gli avventori anche l'assessore alla popolazione comunale Fabio Pelini che con il figlio piccolo ha sottolineato il valore di questa iniziativa lodando le "mamme aquilane".

Abbiamo voluto ascoltare da due delle organizzatrici le fasi di questa importante ristrutturazione, loro sono Valeria Baccante e Antonella Flati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore